Il modello che crea la realtà (con video)

Viviamo in un mondo complesso e complicato. Un mondo molto mentale costruito da milioni, miliardi di modelli di vita gli uni diversi dagli altri, che proiettano la loro verità nella realtà, creandola. Un mondo che però si può cambiare!

In realtà  questi modelli non rispecchiano la verità assoluta, ma solo una parte. Infatti ogni modello é una verità a sé.  
Ogni modello in se é limitato, così come la realtà formata da questo modello. Se si vuole cambiare questa realtà, si deve cambiare il relativo modello.
Spesso può verificarsi difficile cambiare un modello, in quando nel modello stesso magari non é prevista l'informazione che faciliterebbe il cambiamento.
Questo avviene quando ci si concentra maggiormente sulla percezione della realtà piuttosto che sulla visone che crea il modello.
Infatti la percezione della realtà é spesso più forte della visione, dei sogni e dei modelli che abbiamo.
La percezione é basata su quello che già esiste, quindi sul passato che ha creato quella realtà. La visione invece si basa sul futuro, su quello che non ancora é stato creato.
La percezione conferma quello che é stato il modello che l'ha creata, quindi ancora, per cambiare questo modello, é necessaria una nuova visione. 
Le attività di RicreaTeStesso offrono la possibilità di affrontare tematiche che creano e producono una nuova realtà, sia a livello privato, professionale, individuale e di gruppo.
Nel video qui sotto di Alberto Lori, intitolato "Il sogno del sognatore", viene esposto questo concetto, o modello, in modo egregio...ti auguro una buona visione.

30.10.2015
comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter


Meditazione “Arcobaleno Meditazione Incontro Il nuovo corso di RicreaTeStesso